Corps of Discovery: A Game Set in the World of Manifest Destiny
Dopo il grande successo che ha visto la Ultimate Edition andare esaurita e il gioco apparire in oltre 15 classifiche dei migliori giochi del 2025, il designer Jay Cormier ha annunciato importanti novità per il mondo di Corps of Discovery. Una nuova campagna Kickstarter prenderà il via il 17 febbraio, portando con sé una ristampa migliorata e un titolo completamente nuovo.
La campagna introdurrà Corps of Discovery Duo, un nuovo gioco cooperativo per 2 giocatori. A differenza del titolo originale basato sull'esplorazione, in questa versione i partecipanti dovranno costruire cooperativamente una mappa.
Per quanto riguarda la 2nd Edition Ultimate del gioco base, il team di Off the Page Games ha lavorato duramente per risolvere le criticità segnalate dalla community. È stato confermato che verranno messi a disposizione dei fix-it pack (alcuni gratuiti, altri a prezzo molto contenuto) per permettere ai possessori della prima edizione di aggiornare la propria copia. Ecco le migliorie tecniche principali elencate da Cormier:
1. Regolamento completamente rivisto: Riconoscendo le difficoltà con il manuale originale, la nuova edizione presenterà regole ripulite e molto più chiare.
2. Nuova soluzione di stoccaggio: L'inserto della prima edizione, pur teoricamente interessante, si è rivelato poco pratico ed è stato sostituito con una soluzione funzionale.
3. Duplicazione delle carte: Le carte Challenge e Destiny saranno duplicate per ogni capitolo. Non sarà più necessario smistare le carte specifiche entrata e in uscita; basterà aprire la scatola del capitolo desiderato per avere tutto l'occorrente pronto all'uso.
4. Migliorie ai componenti: Sono stati apportati diversi ritocchi fisici, tra cui rifugi (shelter) con la parte superiore piatta per facilitare il posizionamento di token mostro o risorse, una nuova grafica per il map concealer (per evitare che venga gettato accidentalmente) e segnalini Minotauro più grandi per adattarsi meglio ai fori della mappa.
Galleria Immagini
Risorse Esterne




Share:
Schmidt Spiele: Fatturato 2025 in crescita dell'8% a 61,5 milioni
Luthier: Anteprima e Storia del Gioco da Tavolo di Paverson Games